Pagina Facebook aziendale, perchè averla?

La maggior parte dei proprietari di piccole aziende hanno dichiarato di aver pianificato per il prossimo anno un investimento nettamente maggiore  nei social media rispetto quanto hanno fatto nel 2012. Facebook al momento rappresenta lo strumento preferito da aziende e imprenditori per la promozione delle proprie attività.


I social media permettono alle piccole aziende di connettersi con i propri clienti in modo immediato e più intimo rispetto alle tradizionali tecniche di marketing. Mediante un uso ottimale di questi strumenti i proprietari di piccole aziende possono avere una presenza online di rispetto (brand reputation), volta a promuovere la propria attività e trovare nuovi potenziali clienti.


Ecco i nostri 4 punti cardine affichè aprire la tua pagina Facebook aziendale.
1 - Gran parte dei tuoi clienti sono su Facebook.
2 - Avere una pagina Facebook aziendale significa amplificare il messaggio del proprio Brand.
3 - Facebook è perfetto per interagire con i tuoi clienti ed assicurarsi che siano soddisfatti dei tuoi prodotti o servizi.
4 - La tua pagina Facebook può incrementare la visibilità della tua azienda online.


Ricapitoliamo per entrare nel dettaglio
CONTROLLARE il proprio brand: le persone su Facebook condividono sempre i propri pensieri riguardo ai diversi brand – oggi giorno sono queste stesse persone che, tramite il passaparola, danno forma all’identità tramite cui la tua azienda viene percepita. Se non se non ti attivi per individuare quale sia il flusso di informazioni che riguarda il tuo brand e correggerlo, semplicemente non potrai più determinare la tua identità aziendale.


MIGLIORARE il tuo business: essere presenti su Facebook ti rende aperto al confronto con i consumatori. Tramite la tua pagina Facebook aziendale potrai capire quali sono le loro principali esigenze così da poter seguire le richieste del mercato.


COSTRUIRE relazioni: se hai la pazienza di investire la giusta quantità di tempo sulla tua pagina Facebook potrai anche interagire con i tuoi clienti, condividere con loro i tuoi successi, migliorare la tua audience e costruirti una forte credibilità.  Condividendo con i tuoi “fan” esperienze e momenti di vita aziendale, creerai rapporti più “intimi” con loro, fidelizzandoli al tuo brand. Questo è ciò che differenzia un’azienda che riesce ad avere successo anche in momenti di crisi dal resto delle realtà aziendali.


PUBBLICIZZARE efficientemente la propria attività: Facebook è un’ottima piattaforma per mantenere aggiornati i propri clienti riguardo a offerte speciali, promozioni, contests e attività. La promozione tramite la propria pagina Facebook aziendale talvolta è anche più efficace dei metodi tradizionali.

We Are Web costruisce la Tua pagina Facebook aziendale: grafica personalizzata, interazione con il tuo sito web, gestione e creazione di contenuti originali.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni!