Accadde Oggi, nuova funzione di Facebook per riscoprire i vecchi post

Facebook presenta una nuova funzione che ripropone vecchi post proprio mentre si sta al passo con i contenuti prodotti ogni secondo sul social network. Accadde Oggi, è una funzione che ogni giorno ripropone ciò che è stato pubblicato in passato in quella data.

Aggiornamenti di stato, foto, post degli amici e altri contenuti che l’utente ha condiviso o in cui è stato taggato, un anno fa, due anni fa, ecc. Questi contenuti saranno visibili solamente a chi fruisce della funzione, salvo che non voglia ricondividerli.

Per vedere la pagina Accadde Oggi di Facebook si potrà cliccare sul segnalibro nella colonna di sinistra nella sezione Notizie, o visitare facebook.com/onthisday (potrebbe non essere ancora attivo per tutti). Non è escluso che compaia una notizia nella sezione Notizie.

Per alcuni potrà sembrare un incubo, ma trovando il lato positivo, potrebbe essere una buona occasione per ripescare post che si pensavano spariti, o approfittarne per fare un po’ di pulizia tra i contenuti molto vecchi che la memoria aveva rimosso, ma Facebook no.

Fonte: Wired.it